Secondo quanto stabilito da questi Termini e condizioni, avrete facoltà di restituire i prodotti in caso di ripensamento entro trenta (30) giorni di calendario dal ricevimento.

I resi saranno ritirati presso la vostra abitazione, la vostra sede di lavoro o altro indirizzo, gratuitamente.

Per gestire un reso, basta seguire questi semplici passi:

  1. Assicurarsi che i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati, alterati o danneggiati e che l’etichetta di identificazione con il sigillo rimovibile sia ancora attaccata.
  2. Gli articoli restituiti devono essere accompagnati da un modulo di reso e dalla ricevuta originale, inclusi nel pacco spedito al cliente.
  3. Preparare il pacchetto e attaccare l’etichetta di spedizione prepagata sulla scatola coprendo le precedenti informazioni di consegna. Questa etichetta di spedizione prepagata è inclusa nel pacchetto originariamente spedito al cliente.
  4. Chiamare lo spedizionere e concordare una data e un indirizzo adeguati: il nostro corriere ritirerà il pacchetto ovunque lo si desideri.

I prodotti possono essere restituiti anche a Corium V srl – Via Pio VIII 15 00165 ROMA (Rm) ITALIA

Per quanto concerne i resi, ricordare che:

I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, alterati o danneggiati. Solo Corium srl ha il diritto di determinare se i prodotti si trovano ancora nel loro stato originale.

L’etichetta di identificazione con il sigillo rimovibile deve essere ancora attaccata ai prodotti.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

Non è possibile accettare la restituzione dei seguenti prodotti:

  1. Prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna, laddove la restituzione di tali prodotti non è consigliata per motivi di salute o di igiene (ad esempio, biancheria intima e profumi);
  2. Prodotti che sono personalizzati o realizzati in base alle specifiche del cliente; o
  3. Prodotti che dopo la consegna sono diventati indivisibili da altri articoli.

Tutti i prodotti restituiti saranno controllati da Corium srl entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Al cliente verrà inviata una e-mail di conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti e del rimborso dovuto. Nel caso di un reso respinto, il nostro servizio clienti spiegherà la ragione del rifiuto e il pacco sarà restituito al cliente. Facciamo presente inoltre che i vari fornitori di pagamento hanno tempi di elaborazione diversi per i resi e potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi per elaborare i rimborsi e accreditarli sul mezzo di pagamento originariamente utilizzato dal cliente.

I resi devono essere inviati dallo stesso Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Non sarà possibile accettare la restituzione da paesi diversi.

Se lo si preferisce, è possibile restituire i prodotti utilizzando un corriere di propria scelta. Si consiglia di utilizzare un servizio di trasporto che consenta di monitorare e assicurare il pacco, in quanto non siamo responsabili durante la spedizione dei prodotti restituiti quando il cliente organizza la spedizione autonomamente.

Spedire i resi a:

Corium srl

Via Pio VIII 15 00165 ROMA (Rm) ITALIA

Questo indirizzo compare anche sull’etichetta di spedizione prepagata e sul modulo di reso.

Rimborsi

Non appena il nostro magazzino avrà ricevuto il reso e ha verificato che tutte le condizioni di cui sopra siano state soddisfatte, vi verrà inviata una e-mail di conferma dell’accettazione del reso.

La ricezione del rimborso dipenderà dalle politiche della società emittente della carta di credito utilizzata per l’acquisto del prodotto.

La data del rimborso coinciderà con la data del pagamento originale, in modo da evitarvi il pagamento di interessi bancari.

Garanzia Legale di Conformità

Le ricordiamo che i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005.

La garanzia legale per difetto di conformità è valida solo ove il prodotto venga usato correttamente, per gli usi consoni rispetto alla sua natura e seguendo le indicazioni di utilizzo e lavaggio contenuti o forniti con prodotto medesimo.

Se il difetto di conformità sorge entro 6 (sei) mesi dall’acquisto, lo stesso si presume come esistente al momento della consegna.

Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al venditore entro 2 (due) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato scrivendo a ordini@coriumsrl.it

In caso d difetto di conformità il Cliente ha il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi fossero non possibili o eccessivamente onerosi, il Cliente avrà il diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
 

Appena ricevuto e verificato il prodotto oggetto di garanzia, il venditore procederà il prima possibile a riparare o sostituire il medesimo, salvo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo in caso di impossibilità o eccessiva onerosità.
 

Ogni eventuale azione giudiziaria per difetto di conformità dovrà essere proposta entro 26 (ventisei) mesi dalla data di ricezione del relativo prodotto.